CAMPAGNA GOOGLE DISPLAY

 Campagna Google Display rappresentata con iconografie in vettoriale per offrire all'utente la possibilità di visualizzare dove saranno ipoteticamente visibili i banner di campagna Google ADS Display

Con la Rete Display di Google puoi raggiungere i tuoi potenziali clienti mentre navigano sui loro Siti Web preferiti, mentre stanno guardando un video YouTube o stanno semplicemente controllando il loro account di posta Gmail, anche da dispositivo mobile e sulle relative App.


Puoi creare diversi tipi di annuncio: display con testo, immagine e logo; annunci illustrati con immagini di diverse dimensioni; annunci di coinvolgimento con video o illustrazioni accattivanti oppure annunci Gmail espandibili nelle schede in alto delle caselle di posta in arrivo.


Puoi generare conversioni raggiugendo un pubblico realmente interessato nel posto giusto, al momento giusto e convincerlo con immagini e con formati di annunci accattivanti.


Google Display è in grado di identificare il tuo target di interesse e di pubblico simili, cioè tutti coloro che con maggior probabilità sono interessati ai tuoi prodotti, aiutandoti a trovare nuovi potenziali clienti.


E tu, hai mai pensato a una Campagna Display per raggiungere un pubblico vasto e interessato?


Contattaci e analizziamo insieme come realizzare una Campagna Google Display che ti faccia arrivare direttamente alle persone realmente interessate al tuo prodotto o servizio.


Se, invece, vuoi approfondire l’argomento, continua la lettura.



DOVE VUOI FAR CRESCERE LA TUA ATTIVITÀ?
PER QUALE CANALE VUOI CREARE LA TUA STRATEGIA?

Ma quale differenza c’è tra una campagna Google Search e una Google Display?


Mentre Google Search ti aiuta a raggiungere le persone quando impostano una ricerca di beni e servizi specifici, la Rete Display ti consente di catturare l’attenzione degli utenti in una fase precedente del percorso di acquisto e, quindi, puoi agire influenzando la scelta verso il tuo Brand.


Ecco qualche consiglio per ottenere risultati performanti:


Stabilisci una strategia:

Effettua un’analisi attenta delle parole chiave e fai un’analisi dei dati per capire quale forma di annuncio sia più indicato per il tuo prodotto/servizio.


Pianifica in anticipo:

La predisposizione della Campagna Display può richiedere un po’ di tempo e, nel caso di modifiche possono essere necessarie dalle 12 alle 24 ore prima di essere visualizzate.

Tienilo presente quando crei una campagna Display o ne devi modificare una esistente!



Misura i risultati:

Google ADS permette di valutare i risultati della campagna rispetto all’obiettivo prefissato. Con gli strumenti messi a disposizione puoi sapere in quali pagine Web vengono pubblicati i

tuoi annunci, quali annunci hanno maggior successo e quali siti generano maggior valore al costo più basso.



QUESTE DOMANDE TI SONO FAMILIARI?

Abbiamo pensato di elencare le TOP 10 domande che ci hanno rivolto i nostri clienti nell'ultimo anno ed a ognuna di essa dare una risposta.


La Campagna Display è concepita per aiutarti a trovare il pubblico giusto attraverso una comunicazione per immagini coinvolgente e opzioni di targetizzazione nella fase iniziale del processo di acquisto. Il vantaggio è di avere a una pubblicità accattivante che compare al segmento di pubblico che con ogni probabilità è maggiormente interessato al tuo prodotto/servizio..

Gli annunci Display sono dei banner composti da testo e immagini. Possono essere di diverso formato e compaiono al segmento di pubblico che ha manifestato con le sue ricerche un interesse verso quel tipo di prodotto o servizio. La formula per immagini riesce a catturare l'attenzione e risulta accattivante; comparendo a un pubblico targetizzato, le probabilità di conversione risultano aumentate.

È molto importante per tre motivi: primo, perché per avere dei risultati soddisfacenti la campagna deve seguire una strategia ben definita. Secondo, perché serve un supporto grafico che non può essere improvvisato. Terzo, perché la programmazione della campagna richiede un certo lasso di tempo (dalle 12 alle 24) prima di diventare visibile, pertanto non può essere preparata all'ultimo momento.

La creatività è molto importante, poiché il banner deve essere in grado di catturare l'attenzione dell'utente e a spingerlo a cliccarci sopra per saperne di più. Il supporto grafico, pertanto, è di estrema importanza per il successo di una Campagna Display.

Non esiste una regola fissa, dipende dal contenuto della comunicazione. In linea di massima, possiamo dire che il sistema dinamico può essere dispersivo e risultare un po' più confuso alla visione. Ma, naturalmente, la scelta deve essere effettuata caso per caso, in accordo con il cliente.

I banner sono molto efficaci perché vengono presentati da Google ogni volta che l'utente effettua una ricerca con le tue parole chiave o ad esse correlate e sulla Rete, ad esempio, quando si naviga su un Sito Web con tema affine. Quindi ad un segmento che probabilmente è molto interessato al tipo di prodotto/servizio proposto con il banner. Vengono proposti all'utente in una fase iniziale del processo di acquisto e possono influire sulla sua scelta condizionando la decisione di acquisto.

La Rete Display permette di raggiungere gli utenti mentre navigano con degli annunci con immagini, video e testi. Inoltre, permette di segmentare il pubblico identificando il target di interesse attraverso le tue parole chiave e, quindi, raggiunge l'audience che con maggior probabilità è interessata ai tuoi prodotti, aiutandoti a trovare nuovi potenziali clienti.

Certamente! Infatti Google Display raccoglie i dati di chi ha visitato il tuo Sito Web o utilizzato la tua App, permettendo di impostare una campagna di re-marketing con i lead raccolti.


La Rete Display Google ti permette, quindi, di segmentare il pubblico e di arrivare direttamente a un target che con ogni probabilità è veramente interessato al tuo prodotto/servizio. Lo raggiunge mentre naviga sul Web, visita un Sito Internet, controlla il suo Gmail Account o guardano un video su YouTube.


All’utente compare un banner composto da immagini, testo o anche un video e cattura la sua attenzione, invitandolo a cliccarci sopra per saperne di più. Tu paghi solo al clic dell’utente ma Google raccoglie i lead ottenuti e ti mette a disposizione un report che tu potrai utilizzare in un secondo momento per una campagna di Remarketing.


Ti rendi conto delle potenzialità di Google Display?


Rete Display di Google offre veramente delle grandi opportunità ma ricordati che, come sempre, una campagna pubblicitaria deve essere pianificata con anticipo e richiede un supporto grafico. Per questo motivo, oltre che per una corretta analisi delle parole chiave e del mercato di riferimento, è sempre bene affidarsi a un’Agenzia di Comunicazione certificata Google Partner.


Insieme, possiamo pianificare una campagna Google Display con una grafica seducente e invitante per incuriosire i tuoi potenziali clienti.


Tu metti la tua storia e le tue intuizioni, noi la capacità di sfruttare le informazioni fornite dall’analisi delle parole chiave e dai dati di mercato. Cosa stai aspettando? Contattaci per avere maggiori informazioni e fissa un appuntamento!