CREATIVITÀ E PREDICTING CREATIVITY

 La Predicting Creativity - in italiano, creatività predittiva- è un ramo dell'analisi dei dati e del comportamento umano usato nella pubblicità all'interno degli spot TV per creare un'esperienza visiva e uditiva altamente personalizzata

Il concetto di creatività è piuttosto astratto e difficile da spiegare. In molti si sono cimentati con definizioni diverse e spesso contrastanti e, sebbene sia associata al talento artistico, non è legata solo al mondo dell’arte.


Secondo una moderna visione, quella di Stephan Mumaw, la creatività è la capacità di trovare la soluzione dei problemi con rilevanza e innovazione.


La rilevanza è il grado con cui un problema viene risolto e deve essere verificabile. Mentre l’innovazione è il grado di unicità e originalità che la soluzione possiede.


E’ in quest’ottica di “problem solving” e innovazione che entra in gioco la Predicting Creativity.


La Predicting Creativity - in italiano, creatività predittiva- è un ramo dell'analisi dei dati e del comportamento umano usato nella pubblicità all'interno degli spot TV per creare un'esperienza visiva e uditiva altamente personalizzata.


Il suo obiettivo è l’analisi della personalità degli utenti e la previsione di cosa è opportuno inserire all'interno di un messaggio pubblicitario per coinvolgere e influenzare le scelte decisionali su un determinato prodotto o intento.


Questo aspetto della creatività coinvolge scelte strategiche e analitiche che riguardano i sentimenti e le motivazioni, tra cui passione, emozione, coinvolgimento, persistenza, tratti cognitivi ed espressione sociale.


E tu, come intuisci le emozioni e i desideri della tua audience? Contattaci per sviluppare insieme una campagna pubblicitaria con spot TV mirati e coinvolgenti.


Se, invece, vuoi avere qualche informazione in più sull'argomento, continua a leggere.


DOVE VUOI FAR CRESCERE LA TUA ATTIVITÀ?
PER QUALE CANALE VUOI CREARE LA TUA STRATEGIA?

Ma quali sono gli elementi determinanti per realizzare una comunicazione creativa basata sui dati?


Ci sono numerosi studi che dimostrano come la Predicting Creativity sia in grado di fornire numerosi vantaggi e porti alla realizzazione di spot di grande successo. E, se ci pensi, è facile da capire: più conosci il tuo consumatore, più riesci a creare storie e contenuti che entrano in empatia con lui, fino a coinvolgerlo e a generare emozioni che, in qualche modo, lo colpiranno.


Ogni giorno, veniamo bombardati dalla pubblicità e catturare l’attenzione non è certamente facile ma, se riusciamo ad analizzare i dati e a estrapolare le informazioni necessarie, possiamo veramente mirare la nostra comunicazione e richiamare l’interesse del nostro pubblico/consumatore. Ma, per fare questo, ci vuole un team dedicato all’analisi di modelli predittivi di A.I. e Machine Learning per esaminare nel dettaglio:


Analisi dell’audience/prospect


Testimonial Strategy


• Copywriting & Creativity


Where, When, Why



Data , insight for action



QUESTE DOMANDE TI SONO FAMILIARI?

Abbiamo pensato di elencare le TOP 10 domande che ci hanno rivolto i nostri clienti nell'ultimo anno ed a ognuna di essa dare una risposta.



Come, ormai, avrai certamente capito, oggi, dati e creatività sono legati da una relazione che inizia guardando la realtà e i numeri estrapolati da essa.


Ma, poi, comincia il processo creativo, quello legato al talento, in cui le idee possono e devono essere liberate.


Rilevanza e innovazione sono le parole chiave per fornire la risposta. Il coinvolgimento, la partecipazione dello spettatore, si intersecano con la capacità di risvegliare un bisogno latente, intrattendo e divertendo.


Creatività e Predicting Creativiy chiudono, quindi, il cerchio, con un messaggio pubblicitario che colpisce ed emoziona riportando alla luce un desiderio e fornendo già la soluzione per soddisfarlo.


Insieme, possiamo sviluppare creatività nuove che anticipano i desideri, possiamo stimolare il tuo pubblico e nuovi potenziali clienti, possiamo coinvolgere ed emozionare.


Tu metti la tua storia e le tue intuizioni, noi la capacità di sfruttare i dati forniti dalla Predicting Creativity e la creatività.


Cosa stai aspettando?


Contattaci per avere maggiori informazioni e fissa un appuntamento!