GESTIONE E PIANIFICAZIONE LINKEDIN

Un telefono cellulare con schermata che mostra il logo della piatatforma linkedIn dove il dito di un utente sta cliccando per accedere alla piattaforma di riferimento al fine di rappresentare il servizio di connessione e di opportunità lavorative che offre la piattaforma stessa

LinkedIn è una piattaforma estremamente valida sia per le aziende che per i privati perché è volto alla creazione di nuovi business, alla formazione della personal Brand Identity e all’aumento della personal Brand awareness.


Se poi hai un’Azienda B2B non puoi davvero fare a meno di avere un profilo aziendale su Linkedin.


Infatti, LinkedIn è il luogo in cui i professionisti si riuniscono per rimanere in contatto, per informarsi, trovare opportunità di lavoro e, soprattutto, lavorare in modo più intelligente!


Gli utenti che hanno un profilo Linkedin sono oltre 630 milioni e questi sono i decision maker, gli influencer e i leader di oggi e di domani: oltre 61 milioni di influencer di livello senior; più di 40 milioni di decision maker; oltre 10,7 milioni di opinion leader, 6,8 milioni di dirigenti di livello C e 3 milioni di laureati MBA (fonte Statista).


Ma c’è anche un altro motivo per scegliere un piano di Social Media marketing con Linkedin: un miglior posizionamento sui motori di ricerca.


Devi sapere che ciò che viene pubblicato su questa piattaforma, Google lo registra come credibile e autorevole e può comparire come risposta di fronte a una chiave di ricerca da parte degli utenti. Lo sapevi?



E tu, hai già un profilo LinkedIn? Come gestisci le tue campagne social media per il mercato B2B?


Se sei interessato a una campagna LinkedIn, Contattaci per una consulenza, pianifichiamo insieme una strategia di comunicazione in grado di darti maggiore visibilità e di instaurare nuove possibilità di business.


Se, invece, vuoi avere qualche informazione in più sull’argomento, continua a leggere.




DOVE VUOI FAR CRESCERE LA TUA ATTIVITÀ?
PER QUALE CANALE VUOI CREARE LA TUA STRATEGIA?

LinkedIn è la piattaforma che raggruppa tutti i professionisti del mondo in un unico luogo. Fare advertising con LinkedIn significa diffondere Brand Awareness e fare lead generation ma, come sempre, il primo passo è sempre definire con precisione gli obiettivi della campagna social.


Quali obiettivi puoi raggiungere?


Brand Awareness

Aumento della notorietà e dell’autorevolezza.


Visite al Sito Internet

Aumento del traffico e delle visite.


Engagement

Coinvolgimento del pubblico con commenti e discussioni, like e condivisioni.


Visualizzazioni video

Aumento delle visualizzazioni.


Lead generation

Acquisizione nuovi contatti.


Conversioni del Sito Web

Visite a e-commerce o landing page.


Attività di selezione del personale

Recruitement di figure professionali accreditate.



QUESTE DOMANDE TI SONO FAMILIARI?

Abbiamo pensato di elencare le TOP 10 domande che ci hanno rivolto i nostri clienti nell'ultimo anno ed a ognuna di essa dare una risposta.


Perché LinkedIn è la piattaforma che raggruppa tutti i professionisti e permette di creare nuovi contatti e nuove opportunità di business. E' estremamente indicate per tutte le Attività B2B. Inoltre, poiché Google ritiene questa piattaforma autorevole, propone ciò che viene pubblicato nella SERP generata dalla chiave di ricerca dell'utente.

Prima di tutto, bisogna determinare con precisione gli obiettivi della campagna advertising, realizzare una comunicazione ricca di informazioni e di contenuto, soprattutto a livello di copywriting. Ma anche l'occhio vuole la sua parte e anche il visual content non deve mancare; poi bisogna identificare l'audience con precisione (questa parte è fondamentale!) e sei pronto per iniziare la tua campagna LinkedIn.

È bene curare con attenzione il profilo aziendale, fare buon uso del materiale fotografico e delle immagini pubblicate, creare contenuti ricchi di valore per dimostrare la propria esperienza nel settore. Questo permetterà di attirare l'attenzione e di creare engagement. Non ti dimenticare di mantenere una frequenza costante nelle pubblicazioni.

Per aumentare la tua Brand Reputation devi pubblicare contenuti di qualità che lascino trasparire la tua competenza di settore. Quindi, pubblica contenuti ricchi di informazioni, professionali, chiari e che invitino alla discussione senza dimenticare l'aspetto visual, le immagini e le fotografie. Le tue pubblicazioni devono sempre riportare alla professionalità e dimostrare la tua competenza approfondita nel tuo ambito lavorativo.

LinkedIn è una piattaforma che offre grandi possibilità sia alle aziende che ai privati perché è una piattaforma professionale legata al mondo del lavoro e del business con oltre 630 milioni di profili attivi. È riconosciuta come piattaforma autorevole anche da Google e avere un buon profilo con numerosi contatti e pubblicazioni che generano interesse crea automaticamente brand reputation e brand awareness. È una ottima piazza per le aziende B2B.

Certamente! Non è possibile raggiungere degli obiettivi senza stabilire una strategia di comunicazione e di marketing, oltre che una pianificazione editoriale.

Si parla di Social-selling quando i social vengono sfruttati dalle figure professionali commerciali (ad. agenti, rappresentanti, ecc.) per interagire con i propri prospect e far conoscere la propria Azienda e il proprio Brand. Anche in questo caso è molto importante ottimizzare il profilo LinkedIn, entrare a far parte di gruppi LinkedIn, pubblicare contenuti utili e di valore. Ma è altrettanto importante rispondere prontamente e direttamente alle domande che vengono poste, dimostrando attenzione e indirizzando l'utente verso la fase finale del processo di acquisto.

LinkedIn, oltre che offrire nuove opportunità di business e un'ottima piazza di incontro per le Aziende, è anche un'ottima vetrina in cui proporre la propria competenza professionale o cercare nuovi collaboratori per la propria Attività. LinkedIn offre una funzione recruitment molto efficiente che permette l'incontro tra le Aziende in cerca di personale e professionisti in cerca di occupazione.


Pertanto, se vuoi mettere in luce la tua professionalità e aumentare la tua brand reputation, se hai un’Attività B2B o B2C LinkedIn ti offre davvero una grande opportunità per migliorare la tua autorevolezza e la tua notorietà.


Apri un profilo personale per fare personal brand awarness o un profilo aziendale se hai un’Attività B2B o B2C e pianifica una campagna social su LinkedIn per farti conoscere, acquisire nuovi contatti e nuove opportunità di business.


Crea contenuti testuali e visual di qualità in grado di creare engagement e discussioni, pianifica le pubblicazioni con regolarità e rispondi a tua volta ai commenti ricevuti.


LinkedIn ti permette di realizzare contenuti altamente professionali in cui dare valore alla tua competenza di settore e di affacciarti sul mercato mondiale: la piattaforma conta oltre 630 milioni di utenti tra cui decision maker, opinion leader, influencer, dirigenti, ecc.


Insieme, possiamo pianificare la tua prossima campagna LinkedIn con contenuti professionali ricchi di informazioni per coinvolgere il tuo pubblico e creare nuovi contatti e nuove opportunità di business.


Tu metti la tua storia e le tue intuizioni, noi la capacità di gestione e pianificazione, di analizzare i dati e la nostra creatività. Cosa stai aspettando?


Contattaci per avere maggiori informazioni e fissa un appuntamento.