STRATEGIA E CONSULENZA GOOGLE

Logo di Google Ads su sfondo rosso per cogliere l'attenzione dell'utente sulla strategia e consulenza che l'agenzia può offrire ai propri clienti

Ogni giorno 200 milioni di persone effettuano 4,5 miliardi di ricerche su Google per trovare il prodotto/servizio di cui hanno bisogno.


In Italia, l’87% degli utenti afferma di effettuare ricerche online su Google: una piazza con incredibili potenzialità, non ti pare?


Allora, perché non approfittare delle opportunità offerte da Google Adwords per farti conoscere e raggiungere nuovi potenziali Clienti in tutto il mondo?


Con Google Adwords hai la certezza di raggiungere solo ed esclusivamente le persone realmente interessate al tuo prodotto, il che significa un investimento mirato con alte percentuali di conversione.


Google ADS mette a tua disposizione diversi modi per farti conoscere: Google Search, Google Display, Google Shopping e molte altre. Ma prima di iniziare una campagna Adwords è sempre importante effettuare un’analisi del mercato di riferimento per identificare le abitudini degli utenti sul Web e ottimizzare l’investimento.


E tu, cosa fai per farti conoscere sul Web? Hai mai pensato a una campagna Google ADS per migliorare la tua visibilità e arrivare direttamente ai tuoi futuri Clienti?


Contattaci e verifichiamo insieme come impostare la tua prossima campagna Google Adwords.


Se, invece, vuoi approfondire l’argomento, continua la lettura.



DOVE VUOI FAR CRESCERE LA TUA ATTIVITÀ?
PER QUALE CANALE VUOI CREARE LA TUA STRATEGIA?

Per ottenere i migliori risultati possibili, è bene seguire alcune linee guida. Il supporto di un’Agenzia Partner Google potrà aiutarti a capire che tipo di campagna Google Adwords è più adatta al tuo Brand e al tuo prodotto.


Ma quali sono i passaggi necessari per progettare una campagna Google Ads?


  • Analisi Data-Driven

Un’accurata analisi di mercato con un approccio Data-Driven ti permette di scoprire le abitudini dei consumatori online e adottare la giusta strategia di marketing.


  • Identificazione degli obiettivi e pianificazione del budget

Per stabilire quale tipo di campagna impostare, devi prima avere ben chiaro gli obiettivi che vuoi raggiungere e il budget di investimento.


  • Monitoraggio

Una volta lanciata, la campagna Google ADS deve essere costantemente monitorata, in modo da verificare il rendimento e modificare le azioni in base ai risultati, ottimizzando

l’investimento.



QUESTE DOMANDE TI SONO FAMILIARI?

Abbiamo pensato di elencare le TOP 10 domande che ci hanno rivolto i nostri clienti nell'ultimo anno ed a ognuna di essa dare una risposta.


Dipende! La scelta del tipo di campagna Google ADS deve basarsi sui tuoi obiettivi pubblicitari. Ad esempio, aumentare il traffico sul sito web, convertire in vendita, acquisizione lead. Per ogni obiettivo si possono creare campagne pubblicitarie mirate.

Google non ti obbliga ad appoggiarti a un'agenzia, ma la complessità della piattaforma Google Ads e l'analisi preventiva del mercato digitale nel tuo settore e dei tuoi prodotti/servizi sulle abitudini dei tuoi consumatori richide uno sforzo professionale importante che solo un'agenzia strutturata può offrirti. Solo così puoi aumentare le vendite e ottenere un ritorno economico dal tuo investimento.

Certamente! Google Ads permette di gestire campagne PPC (pay per click) mirate in grado di raggiungere le persone che cercano i tuoi prodotti/servizi esattamente nel momento in cui li stanno cercando, anche se sei una piccola impresa.

Google ADS è molto efficace perché permettere di attirare nuovi potenziali clienti proprio nel momento in cui stanno cercando prodotti pertinenti ma, per ottenere dei buoni risultati, è necessario fare delle analisi preventive, leggere i dati correttamente e individuare il criterio corretto di impostazione della campagna pubblicitaria in base all'obiettivo e il target giusto di riferimento.

I data-driven sono una raccolta di dati e di informazioni che permettono di disegnare il profilo utente. Conoscere le sue abitudini, le sue preferenze, i suoi gusti ecc. significa poter realizzare una comunicazione persuasiva molto mirata che difficilmente non riesce a raggiungere gli obiettivi di marketing prefissati.

Per impressions si intendono il numero della visualizzazioni dell'annuncio su una pagina dei risultati di ricerca o sun sito della Rete Google, ovvero, ogni volta che l'annuncio viene pubblicato su Google o sulla Rete Google, viene conteggiata un'impressione.

Il budget di investimento è personalizzabile in base agli obiettivi del cliente e varia a seconda del mercato di riferimento, all'area geografica da prendere in considerazione, dal tipo di campagna e dalle parole chiave scelte, il cui costo varia in base al volume di ricerca.

La nostra agenzia dedica ad ogni cliente il giusto tempo, necessario e indispensabile a definire e creare una campagna Google performante. L'utilizzo di bot e software di automazione, elimina di fatto l'apporto umano che, invece, è a nostro avviso, determinante grazie all'analisi derivante dai data-driven, la lettura e la comprensione delle informazioni in esse contenute unita all'expertise maturata a determinare la differenza tra una campagna pubblicitaria di successo e una poco soddisfacente.

Per iniziare una campagna Google ADS non è necessario avere un sito web. La campagna può essere creata e indirizzata verso una Landing-Page di atterraggio creata a questo scopo.

Google ADS ti permette di intercettare nuovi potenziali clienti nel momento esatto in cui effettuano una ricerca attinente con i tuoi prodotti o servizi. Questo tipo di pubblicità digitale ti mette direttamente in contatto con un target interessato e, quindi, offre un grande potenziale per il raggiungimento degli obiettivi aziendali.


In definitiva, con Google Adwords la tua Attvità commerciale, il tuo Brand e il tuo prodotto incontrano direttamente i tuoi futuri potenziali Clienti.


Fai un’analisi accurata del tuo mercato digitale online, impara a conoscere le abitudini degli utenti e del tuo pubblico.


Definisci i tuoi obiettivi e il budget di investimento e stabilisci quale o quali dei tanti strumenti di Google utilizzare per impostare la tua campagna Adwords.


Ricorda: Google ti mette a disposizione diverse possibilità e paghi solo quando l’utente ti chiamerà o cliccherà sulla tua pubblicità per saperne di più.


Insieme, possiamo pianificare una campagna Google Adwords in grado di raggiungere i tuoi potenziali clienti proprio nel momento in cui stanno cercando i tuoi prodotti e i tuoi servizi.


Tu metti la tua storia e le tue intuizioni, noi la capacità di sfruttare le informazioni fornite dall’analisi delle parole chiave e dai dati di mercato.

Cosa stai aspettando?


Contattaci per avere maggiori informazioni e fissa un appuntamento!